Esplorare il proprio Sé tramite i Tarocchi

I Tarocchi sono un Maestro. Essi ci insegnano l’importanza di guardare dentro noi stessi e di sperimentare il rapporto tra manifesto e non manifesto, tra esterno e interno. Essi ci mettono in contatto con chi siamo tramite il potere e il simbolismo degli Archetipi e permettono di percepire quali sono le radici dei nostri comportamenti, delle configurazioni energetiche che creano la nostra realtà e modellano il nostro Destino.

Comprendendo il linguaggio dei Tarocchi, capiamo noi stessi, il nostro passato personale e genealogico, il nostro presente e diventiamo consapevoli di quali forze stanno modellando il nostro futuro. I Tarocchi possono essere concepiti come uno “specchio dell’Anima”, un ponte tra intuizione e ragione: nelle raffigurazioni il consultante vede se stesso e il proprio presente, quello che ha fatto e quello che potrebbe fare, comprendendo così le configurazioni energetiche alle quali sta dando forma. Non si tratta di indovinare che cosa accadrà in futuro, ma di analizzare il qui ed ora per rendere manifeste le dinamiche del momento presente e porre attenzione sulla realtà che stiamo creando e sta determinando il nostro futuro. I Tarocchi, quindi, ci aiutano a disporci in un atteggiamento di presenza rispetto a tutto ciò che dentro di noi determina la nostra realtà, rendendo manifeste le dinamiche inconsce, portando consapevolezza al modo in cui pensiamo e agiamo, ai meccanismi che influenzano le nostre scelte. Inoltre, gli Arcani possono svelarci le dinamiche del nostro passato personale e familiare, il quale può essere una zavorra che riproduce all’infinito le esperienze traumatiche già vissute, in particolare nell’infanzia. Tuttavia, il passato può divenire una fonte di energia che ci spinge a trasformarci ed evolverci quando esso viene compreso e integrato dentro di noi.  

Il sistema dei Tarocchi si occupa, dunque, dell’istante osservato e rileva le qualità presenti in un determinato momento spazio-temporale. Gli Arcani estratti corrispondono per analogia a un preciso stato psicologico, emozionale ed energetico del consultante, che può essere interpretato da chi conosce il linguaggio degli Arcani e funge da facilitatore e decodificatore. E’ sempre in gioco la rappresentazione del mondo e della persona in quanto parte integrante di essa.

Consultare I Tarocchi vuol dire conoscersi e comprendere le dinamiche interiori che nel qui e ora stanno determinando la nostra realtà. Una lettura può essere utile a vedere degli aspetti di noi che vanno trasformati e integrati, così come i nostri punti di forza e potenzialità.

Per prenotare una lettura mandare un messaggio al numero 3287658121 (Arianna). Il colloquio avverrà telefonicamente o via Zoom.